LA FORZA AEREA GRECA HA ORDINATO DODICI VELIVOLI DI ADDESTRAMENTO TECNAM

09 Luglio 2018: FONTE – Costruzioni Aeronautiche TECNAM S.p.A. –

Tecnam ha annunciato oggi la che la Forza Aerea Greca ha selezionato il Tecnam P2002JF come velivolo da addestramento primario per lo Squadrone 360 operativo alla base di Dekhelia, e per la propria Accademia Aeronautica.

Il contratto per dodici (12) velivoli è stato aggiudicato a Tecnam dopo una minuziosa valutazione delle offerte di diversi concorrenti e firmato lo scorso 5 luglio da Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director e rappresentanti della Forza Aerea, alla presenza del Ministro della Difesa Panos Kammenos e dal Capo Staff Christos Christodoulou.

Oltre i 12 velivoli, Tecnam fornirà un simulatore di volo SOFTEK e un sistema digitale di addestramento, con tutti i servizi connessi.

Il Tecnam P2002JF e un aereo biposto, ala bassa. Motorizzato con un ROTAX 912, da 100 hp e avionica di ultima generazione GARMIN, è riconosciuto come uno dei velivoli da addestramento preferito dalle scuole di volo sia civili che militari.

Nel 2016, Tecnam ha fornito otto (8) P2002JF alla Forza Aerea Argentina, che hanno accumulato ad oggi oltre 6,000 ore di volo e 16,000 atterraggi.

Paolo Pascale, TECNAM CEO“Siamo davvero felici che un’altra Forza Aerea abbia scelto Tecnam per le sue attività di addestramento. Siamo onorati della scelta della Forza Aerea Greca, lo riteniamo un apprezzamento al nostro impegno per la qualità dei nostri prodotti e servizi”.

Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director ha detto: “Siamo orgogliosi che dopo una dura competizione, con molti concorrenti qualificati, la Forza Aerea Greca abbia scelto Tecnam”.

Maggior informazioni su Tecnam P2002JF
https://www.tecnam.com/aircraft/p2002-jf/

Hellenic Air Force

La Forza Aerea Greca è stata fondata nel 1911. La missione è la guardia e protezione dello spazio aereo greco, supporto all’Esercito e la Marina, come pure fornire aiuti umanitari in Grecia e nel mondo. La Forza Aerea può contare su circa 33,000 soldati attivi. Il motto della forza Aerea Greca viene dal greco antico Αἰὲν Ὑψικρατεῖν (Aièn Hypsikrateîn, “Domina sempre le altezze”) mentre l’insegna raffigura un’aquila sopra del medaglione.

 

TECNAM è stata fondata dai fratelli napoletani, Luigi e Giovanni Pascale, che alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1948, costruirono il loro primo aereo in un laboratorio sotto casa. Da allora hanno continuato a disegnare e realizzare modelli originali ottenendo la fama mondiale con il marchio PARTENAVIA, e dal 1986 con il marchio TECNAM. Gli stabilimenti sono basati a Capua (CE), Casoria (NA) con sedi commerciali in Florida negli Stati Uniti. TECNAM è attualmente il secondo produttore mondiale di aerei leggeri e di Aviazione Generale, in particolare nel segmento della formazione e addestramento al volo. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Costruzioni Aeronautiche TECNAM S.p.A. –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati