LA MARINA MILITARE AL SEAFUTURE 2018

20 Giugno 2018: FONTE- Marina Militare –

La Marina Militare sarà protagonista anche quest’anno a La Spezia nel corso dell’edizione di Seafuture 2018 con numerose attività culturali e promozionali legate alla storia, al mare e alla marittimità della Forza Armata. 

La Marina Militare protagonista anche quest’anno a La Spezia nel corso dell’edizione di Seafuture 2018 con numerose attività culturali e promozionali legate alla storia, al mare e alla marittimità della Forza Armata.

La manifestazione internazionale, organizzata all’interno dell’Arsenale Militare di La Spezia, è stata inaugurata ieri, alla presenza, tra le altre cariche presenti, del Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, del Sottosegretario alla Difesa, Raffaele Volpi.

All’interno dell’area di 9000 di metri quadrati che ospiterà la 6^ edizione della vetrina internazionale delle eccellenze della blue-economy fino al 23 giugno, saranno presenti ben 41 delegazioni estere e143 espositori.

Tale contesto, rappresenta un’occasione rilevante anche per la Marina Militare, che opera in stretta connessione con l’industria della Difesa per la valorizzazione dei prodotti navali italiani, e che da sempre promuove temi di interesse comune legati alla tutela dell’ambiente marittimo, alla ricerca tecnologica e alla valorizzazione del mare quale risorsa imprescindibile per il nostro Paese e per l’economia mondiale.

La Marina è presente con uno stand dove saranno svolte diverse attività di carattere storico, ambientale e divulgativo, con mostre e laboratori dedicati alle capacità di esplorazione subacquea e alla cultura marinaresca.

Maggiori informazioni al link della manifestazione. 

 

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –   

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati