INAUGURATO NUOVO POLO ALLOGGIATIVO

14 Giugno 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Nuovi alloggi a favore del personale in servizio a Roma. Presto anche a Cesana Torinese.

Il nuovo Polo Alloggiativo “Pretorio” per militari in servizio su Roma è stato inaugurato questa mattina dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, presso il Complesso Logistico “PIO IX”.

La struttura, nata da un’attenta opera di manutenzione, riqualificazione e più razionale distribuzione degli spazi interni, ha permesso di ottenere nuovi alloggi collettivi con annessi servizi igienici che potranno ospitare fino a 40 utenti.

Alla cerimonia erano presenti il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota (Capo del V° Reparto Affari Generali), il Generale di Divisione Vasco Angellotti (Capo Dipartimento delle Infrastrutture dell’Esercito), il Brigadier Generale Arnaldo Bravi (Comandante del Raggruppamento Logistico Centrale), una rappresentanza dell’Ufficio Autonomo Lavori, unitamente ai Capi Ufficio del Dipartimento Infrastrutture e ai primi quattro assegnatari degli alloggi.

I nuovi alloggi inaugurati questa mattina sono stati intitolati “Pretorio” in onore della caserma più antica al mondo ancora presidiata da militari.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, nel suo discorso di inaugurazione, ha ringraziato il Dipartimento delle Infrastrutture e il personale dell’Ufficio Autonomo Lavori Genio Militare per il Ministero della Difesa per l’impegno profuso nella realizzazione del progetto che rientra in una serie di iniziative che l’Esercito ha avviato per incrementare la propria capacità ricettiva in favore del personale, dando segno tangibile di attenzione verso la qualità della vita dei propri soldati.

Al riguardo, nell’ambito delle iniziative messe in atto dall’Esercito, al fine di garantire il maggior supporto possibile ai militari, è stato anticipato il prossimo completamento di nuovi moduli abitativi a favore dei Graduati e Sottufficiali della Brigata Taurinense, attraverso la riqualificazione di una struttura della Forza Armata presso Cesana Torinese.

Saranno realizzati 9 mini alloggi, composti da camera, cucina e bagno, che permetteranno di far fronte alle esigenze alloggiative di 15 militari tratti da quelli effettivi alla Brigata Alpina in servizio presso le zone montane viciniori.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati