IL MEMORIAL “CENNAME” AL 9° STORMO

13 Giugno 2018: FONTE – Aeronautica Militare 9° Stormo –

L’evento, dal titolo “Corri….. per non dimenticare” è stato organizzato presso il 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE).

Martedì 12 giugno 2018, presso il 9° Stormo di Grazzanise, si è disputata una gara podistica su un percorso di circa 8 KM intitolata alla memoria del compianto Sergente Maggiore Fabio Cenname, Sottufficiale Operatore di Bordo del 21° Gruppo Volo prematuramente scomparso nel 2013. Nell’ambito della corsa il primo chilometro è stato inoltre dedicato al compianto Primo Maresciallo Andrea Piscitelli, Fuciliere dell’Aria, scomparso nel 2017.

L’evento, svolto alla presenza dei familiari dei colleghi scomparsi, ha visto la partecipazione di più di 250 atleti provenienti da vari Enti/Reparti dell’Aeronautica Militare, ma anche delle altre Forze Armate e corpi armati dello Stato in quanto, il memorial Cenname è stato inserito quale tappa all’interno del “Grand Prix Santa Barbara” organizzato annualmente dal Quartier Generale della Marina Militare di Napoli.

Il Colonnello Pilota Pasquale Di Palma, Comandante del 9° Stormo, al termine della gara podistica, ha premiato i partecipanti all’evento e consegnato ai familiari dei compianti sottufficiali dei simbolici ricordi a testimonianza dell’affettuosa vicinanza che lega il personale in servizio alle famiglie Cenname e Piscitelli ed ha avuto modo di sottolineare […i nostri due colleghi scomparsi sono sempre in mezzo a noi, ci accompagnano nelle nostre attività quotidiane e, grazie a eventi come questo di oggi vi è la dimostrazione di quanto loro siano stati importanti per il 9° Stormo e per la grande famiglia dell’Arma Azzurra].

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Aeronautica Militare 9° Stormo – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati