RICONOSCIMENTO VITTIMA DEL TERRORISMO

07 Giugno 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Consegna del riconoscimento vittima del terrorismo a Livorno.

Si è svolta nei giorni scorsi a Livorno, nell’ambito dei festeggiamenti per la festa della Repubblica, la consegna della medaglia d’oro per vittima del terrorismo al Caporale Maggiore Capo Scelto Vito Michele Mucci del 9° Reggimento d’Assalto “Col Moschin”.

Alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, il Prefetto Dott.ssa Anna Maria Manzone ed il Generale di Brigata Rodolfo Sganga hanno consegnato il riconoscimento al graduato del “Col Moschin”.

L’autorevole riconoscimento è stato concesso a seguito di un evento occorso il 20 luglio del 2003 nell’ambito della operazione “Enduring Freedom”, missione “Nibbio” in Afghanistan.

Durante un’attività di pattugliamento nell’area di competenza delle unità italiane, un veicolo della pattuglia veniva investito da una esplosione e fatto oggetto di fuoco da parte di terroristi.

Nell’evento il graduato fu ferito al volto. Nonostante le ferite il CMCS Mucci è rientrato in servizio ed attualmente presta servizio presso il Reparto Addestramento Forze Speciali (RAFOS) del 9° Reggimento d’Assalto “Col Moschin”.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati