GDF PISA: INDIVIDUATO UN LABORATORIO CLANDESTINO – SEQUESTRATI 6.225 PEZZI E OLTRE 27.000 ETICHETTE

07 Giugno 2018: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Pisa –

PISA: INDIVIDUATO A DUE PASSI DALLA CENTRALISSIMA PIAZZA DEI CAVALIERI UN LABORATORIO CLANDESTINO PER LA PRODUZIONE DI OCCHIALI CONTRAFFATTI. SEQUESTRATI 6.225 PEZZI E OLTRE 27.000 ETICHETTE DELLE PIU’ FAMOSE MARCHE PRONTE PER ESSERE ASSEMBLATE.

PARTE DELLA MERCE IMMAGAZZINATA IN UNA BOTOLA NASCOSTA DA UN TAPPETO.

Un palazzo elegante nel centro di Pisa, a pochissima distanza da piazza dei Cavalieri, ospitava un laboratorio per la produzione di occhiali con le più importanti griffe destinati a rifornire il mercato cittadino di merce illegale.

Rinvenute nella corso della perquisizione oltre 6.000 paia di occhiali e più di 27.000 etichette delle più prestigiose marche di moda (Gucci, Oakley, Prada, Ray Ban, Ferrari, Police, Dior) .

Una vera e propria officina, dotata di tutti i mezzi necessari per trasformare dei semplici occhiali in accattivanti oggetti alla moda, pronti per essere venduti nelle spiagge del litorale pisano e ai turisti in visita alla Torre. Sul banco di lavoro, strumenti di precisione, tutto l’occorrente per imprimere sulle lenti i segni dei più famosi brand e tantissime etichette.

L’assemblaggio del materiale costituisce la fase precedente alla commercializzazione del prodotto, poi curata, a Pisa, soprattutto dai venditori di origine senegalese.

Durante le operazioni di servizio è stata individuata anche una botola, coperta da un tappeto, dove veniva nascosta parte della merce contraffatta.

Il titolare dell’impresa illecita è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.

TESTO DI PROPRIETA’ – Guardia di Finanza Comando Provinciale Pisa –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati