MARINA MILITARE – TARANTO 04_06_2018: MARCO ROSSATO – CON IL SUO CATAMARANO A VELA “DRAGON FLY” IMPEGNATO NEL GIRO D’ITALIA A VELA IN SOLITARIA HA FATTO TAPPA A TARANTO

04 Giugno 2018: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Stamattina, intorno alle 07.30 presso il Molo Sant’Eligio di Taranto, Marco ROSSATO ha concluso la tappa di due giorni nel porto ionico, una delle tappe del suo Giro d’Italia a vela in solitaria, prima volta per una persona con completa disabilità agli arti inferiori.

Partito da Venezia il 22 aprile scorso, Marco Rossato, sta svolgendo il suo Giro d’Italia con il suo catamarano a vela, Dragon Fly, la sua impresa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su tre importanti questioni: la carta delle disabilità dell’ONU, l’inquinamento di plastica dell’ambiente marino e la possibilità per un disabile di conseguire la Patente Nautica.

Nella sua impresa, unica nel suo genere, Marco è supportato da diverse Istituzioni e Associazioni tra le quali la Marina Militare, la Lega Navale, l’ANMI, il CONI paraolimpico e Lyon.

In particolare la Lega Navale di Desenzano del Garda, gli garantisce il supporto sulla terraferma attraverso l’opera di un socio della Lega Navale che lo segue con un camper in ogni tappa; a Taranto era presente il Sig. Benedetto Bianchetti.

Al Molo Sant’Eligio a salutare il velista, in partenza per la sua prossima tappa di Corigliano, accompagnato dal vice presidente di Lions Host Taranto, Ammiraglio (in congedo) Luciano CIUSSI, c’era il Comandante Marittimo Sud, l’ammiraglio di divisione, Salvatore Vitiello, che ha voluto ringraziare Marco per la sua tappa a Taranto ed esprimergli tutta la vicinanza della Marina Militare per questa sua impresa di grande valore sportivo e umano.

Alle 08.30 circa, Dragon Fly, con a bordo Marco ROSSETTO e il suo fedele Matly, un cucciolo docile di qualche anno, ha mollato gli ormeggi per la tappa successiva del suo giro d’Italia a Vela in solitaria.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –   

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati