FESTA DELLA REPUBBLICA: L’ANTEPRIMA DELLE CELEBRAZIONI

01 Giugno 2018: FONTE – Polizia di Stato –

È tutto pronto per le celebrazioni della Festa della Repubblica italiana per la tradizionale parata prevista per il 2 giugno 2018.

La nostra redazione ha partecipato alla prova generale della sfilata svolta in notturna proprio lungo il percorso ufficiale, per cogliere le emozioni e i momenti meno formali dei tanti giovani militari e non che partecipano a questo importante evento.

Alle prove era presente anche il capo della Polizia Franco Gabrielli che ha voluto essere vicino ai suoi uomini che domani rappresenteranno tutta la Polizia di Stato di fronte alla Nazione.

Quelli del filmato sono i ragazzi del 7° settore della sfilata comandato dal nostro dirigente superiore Roberto Massucci e che comprende il personale della Sicurezza e dei corpi civili.

Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Polizia di Roma Capitale, Volontari della Croce Rossa, Volontari del Servizio Civile e in fondo in fondo i fantastici Bersaglieri che ci trasportano sulle ali dell’entusiasmo con le loro marce militari suonate a pieni polmoni.

Tante le uniformi con gli uomini e le donne delle amministrazioni civili inquadrate in un unico schieramento con un unico slogan: “Festa della Repubblica, uniti per il Paese”.

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Polizia di Stato –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati