AERONAUTICA MILITARE: DOPPIA ATTIVAZIONE IN POCHE ORE A FAVORE DI DUE PICCOLI PAZIENTI IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA

23 Maggio 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

I velivoli Falcon 900 e Falcon 50 del 31° Stormo hanno effettuato un trasporto sanitario di urgenza a favore di una neonata di due giorni e un bimbo di due anni bisognosi di cure specialistiche

Nella tarda serata di lunedì 21 e nella mattinata di martedì 22 maggio, l’Aeronautica Militare ha effettuato due trasporti sanitari urgenti a favore di una neonata di soli due giorni e di un bimbo di due anni in imminente pericolo di vita.

Il velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino è decollato nella serata di lunedì su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, dopo aver ricevuto una richiesta di trasporto urgente, per una neonata di soli due giorni di vita, dalla Prefettura di Sassari.

Nel mattinata di martedì invece, un bambino di due anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza da Catanzaro a Roma a bordo di un aereo Falcon 50, sempre del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare e su richiesta della Prefettura di Catanzaro.

Entrambi i velivoli, partiti rispettivamente da Alghero e Catanzaro, si sono diretti a Ciampino con a bordo i piccoli pazienti, un genitore e un’equipe medica. Da qui i due bambini sono stati poi trasportati immediatamente all’ospedale “Bambino Gesù” per ricevere le cure necessarie.

La Sala Situazioni di Vertice, in coordinamento con le Prefetture presenti su tutto il territorio nazionale, è responsabile della gestione di missioni di questo tipo a favore della collettività.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Aeronautica Militare –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati