19 Maggio 2018: FONTE – Aeronautica Militare –
Si è da poco concluso un trasporto sanitario da Alghero a Genova a favore di una bambina di 9 anni in imminente pericolo di vita
Nella mattina di martedì 15 maggio, un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare ha effettuato un trasporto sanitario dall’aeroporto di Alghero a quello di Genova, a favore di una bambina di 9 anni che necessitava di essere trasferita d’urgenza presso l’Ospedale Gaslini di Genova. Il trasporto della piccola paziente, di un genitore e dell’equipe medica al suo seguito è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari.
Sbarcata la piccola, il velivolo è decollato immediatamente verso la base di Ciampino, sede del 31° Stormo, dove ha ripreso il normale servizio di pronto impiego.
La richiesta di supporto è pervenuta dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire – in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale, isole incluse.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Aeronautica Militare –