BRIGADIER GENERALE DIAZ MATEUS A MODENA

27 Aprile 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Comandante dell’Accademia Militare colombiana ha visitato l’omologo Istituto di formazione modenese dell’Esercito Italiano.

Il Brigadier Generale Juvenal Diaz Mateus, Comandante dell’Escuela Militar de Cadetes colombiana, nella giornata di ieri ha fatto visita all’Accademia Militare di Modena.

L’attività dell’Ufficiale Generale è iniziata con la cerimonia dell’alzabandiera unitamente al Comandante dell’Istituto, Generale di Brigata Stefano Mannino, seguita da un office call. Il programma della giornata del Brigadier Generale Diaz Mateus, accompagnato dall’Addetto Militare colombiano in Italia, Colonnello Giovani Valencia Hurtado, è proseguito con la presentazione di un briefing relativo alla formazione degli Ufficiali dell’Esercito Italiano seguito dalla proiezione del filmato “Una Acies”.

Al termine di quest’ultimo, la delegazione ospite è stata invitata a visitare il patrimonio storico, architettonico e culturale custodito presso il Museo Storico e gli Appartamenti di Stato del Palazzo Ducale. La giornata modenese dei colleghi colombiani è poi proseguita con la visita alle infrastrutture dell’Istituto.

Nel lasciare Palazzo Ducale, il Brigadier Generale Juvenal Diaz Mateus ha ringraziato il Generale di Brigata Stefano Mannino per l’ospitalità ricevuta e per il clima di cordialità che ha caratterizzato la visita. Il tradizionale scambio dei doni ha ufficialmente sancito la conclusione della giornata modenese per gli ospiti colombiani.

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati