26 Aprile 2018: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –
Competizione canottaggio a sedile fisso
gare agonistiche valide per la classifica nazionale
Sabato 28 aprile Gara Interregionale Gozzo Nazionale
domenica 29 aprile COPPA ITALIA LANCE A 10 REMI
nelle acque del Mar Piccolo presso la Banchina Torpediniere
La presentazione dell’evento avverrà venerdì 27 aprile alle ore 11.30 presso il Castello Aragonese
Nella splendida cornice del Mar Piccolo di Taranto, nello spazio acqueo fronte Banchina Torpediniere, per l’occasione aperta al pubblico dalla Marina Militare, si terranno le prime gare a Taranto e comunque nel sud Italia della specialità GOZZO NAZIONALE FICSF (FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO A SEDILE FISSO).
Frutto di una intensa collaborazione durata più di un anno per sviluppare il canottaggio a sedile fisso nell’ambito delle attività Federali e per far si che la nostra stessa specialità, come la voga sulle lance a 10 remi entrasse nel novero delle gare in calendario federale, nasce la COPPA ITALIA LANCE A 10 REMI.
Tappa inaugurale nella nostra bella città di Taranto.
Sabato 28 aprile avranno luogo le gare di GOZZO NAZIONALE categorie Juniores e Seniores, Maschile e Femminile.
Domenica 29 aprile la neonata COPPA ITALIA LANCE A 10 REMI che vedrà contendersi il titolo a colpi di remi dalle squadre femminili e maschili con le nostre stupende lance in stile spartano uniche ed irripetibili.
Un duello a colpi di remi che vedrà protagoniste le associazioni tarantine ma anche squadre provenienti da Puglia, Abruzzo e Molise e speriamo anche da tutta Italia!
Centinaia di atleti con le loro famiglie saranno ospiti della nostra bella Taranto.
L’evento si svolgerà in collaborazione con la Marina Militare che dimostra grande sensibilità per lo sport e supporterà l’organizzazione dell’Evento rendendo disponibile l’area della Banchina Ex Torpediniere e il Castello Aragonese per la Conferenza Stampa.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Marina Militare Comando Marittimo Sud –