XXIX TORNEO INTER ACCADEMIE: LA VITTORIA ALL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO

14 Aprile 2018: FONTE – Marina Militare –

Dopo tre giorni densi di incontri e competizioni tra gli allievi dell’Esercito, Marina, Aeronautica e della Guardia di Finanza

Venerdì 13 aprile, nello storico piazzale dell’Accademia Navale di Livorno, si è tenuta la cerimonia di chiusura della XXIX edizione del Torneo Inter Accademie, cui hanno partecipato ufficiali e allievi dei quattro Istituti di formazione (Esercito, Marina, Aeronautica e Guardia di Finanza).

I tre giorni densi di incontri e competizioni sportive si sono conclusi con la splendida vittoria dell’Accademia Navale, che si è aggiudicata il trofeo all’ultima gara, un’emozionante staffetta 4×100 mt di atletica, vinta per un soffio.

Il Torneo è iniziato con una partita amichevole di rugby tra le rappresentative delle Accademie Navale e Militare, molto sentita dagli allievi, che si è conclusa colla vittoria della prima per 10 a 5.

Gli atleti dei quattro Istituti si sono confrontati nel corso del Torneo in competizioni di atletica, nuoto, pallacanestro, pallavolo e tiro.

Lealtà, rispetto per l’avversario e spirito di squadra, in un quadro di sana competizione, sono stati i valori ispiratori del Torneo, che rappresenta una competizione sportiva di grande valore formativo per allievi e ufficiali delle Accademie militari.

“Un’esperienza indimenticabile, questa vittoria è frutto di una lunga preparazione, che mi ha fatto sentire parte di un grande equipaggio, capace di impegnarsi e fare squadra per raggiungere un obiettivo comune”” è stato il commento dell’All.vo 1^Cl. Torregiani, capo corso della 1^ Classe dell’Accademia Navale.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati