CELEBRATO L’ULTIMO SALUTO AL PRIMO LUOGOTENENTE DAVIDE MARCHESIN

09 Aprile 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

Nella Basilica di San Gaudenzio di Novara si sono tenuti questa mattina i funerali del Primo Luogotenente Davide Marchesin deceduto giovedì scorso

Questa mattina la Basilica di San Gaudenzio di Novara era gremita dai tanti colleghi dell’Aeronautica Militare ma anche da molti cittadini che hanno voluto partecipare al funerale del Primo Luogotenente Davide Marchesin.

Davide Marchesin, 51 anni, è mancato lo scorso giovedì mattina durante la cerimonia dell’alza bandiera, si è accasciato a terra per un malore e nonostante gli immediati soccorsi non si è più ripreso.

Vani il repentino soccorso del personale sanitario della base, presente sul piazzale comando al momento del malore, ed il successivo intervento dall’equipaggio del mezzo di soccorso avanzato del 118 di Galliate.

In servizio dal 1985, il Primo Luogotenente Davide Marchesin nei trentatre anni di carriera ha operato sulla base di Cameri prima nel 53° Stormo presso il Centro Manutenzione sul velivolo F-104 con la qualifica di motorista e, successivamente, a partire dal 1999 è stato impiegato presso il 1° Reparto Manutenzione Velivoli nel settore informatico della gestione del velivolo Eurofighter.

Il Col. Pietro Paolo Traverso, Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici, a nome dell’Aeronautica Militare e di tutto il personale militare e civile dell’Aeroporto di Cameri ha espresso il più sentito cordoglio per la prematura scomparsa del Primo Luogotenente Davide Marchesin e la vicinanza alla famiglia in questo tragico momento.

 TESTO DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE –  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati