L’AERONAUTICA MILITARE AL SALONE “YOUNG – FUTURE FOR YOU” 2018

16 Marzo 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

L’Aeronautica ha partecipato al salone di orientamento giovanile con uno stand informativo del 2° Stormo di Rivolto e delle Frecce Tricolori per gli studenti friulani che si affacciano al mondo universitario e al mercato del lavoro

Anche l’Aeronautica Militare ha partecipato al salone di orientamento giovanile “Young – Future for you”, aperto dal 14 al 16 marzo 2018 a Udine, al fianco delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. Per l’Arma Azzurra un corner informativo realizzato dal 2° Stormo di Rivolto (UD) e dal 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”.

Oltre 1650 gli studenti provenienti da 25 Istituti Superiori delle provincie di Udine e Gorizia, che hanno potuto avere un contatto diretto con le possibilità post-diploma offerte dall’università e dal mondo del lavoro tramite appositi incontri, più di 60 in totale, con i relatori provenienti dall’ambiente delle professioni e delle imprese. Tra questi, anche due Ufficiali rispettivamente della Pattuglia Acrobatica Nazionale e del 2° Stormo, che hanno portato agli studenti la propria testimonianza umana e professionale descrivendo il mondo dell’Aeronautica Militare in veste di testimonial invitati dagli organizzatori del salone.

Tra i temi promossi nell’incontro tra Forza Armata e studenti, i valori che le donne e gli uomini in azzurro cercano sempre di mantenere come guida, quali l’umiltà, la motivazione ed il gruppo, ingredienti essenziali per poter essere una squadra unita sempre più utile al Paese.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE – 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati