EMERGENZA MALTEMPO: FORZE ARMATE IN AZIONE PER RIPRISTINO VIABILITÀ

26 Febbraio 2018: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Forze Armate all’opera su richiesta della Protezione Civile per ripristinare le condizioni di percorribilità della rete viaria a Roma e nel Lazio

Personale militare delle Forze Armate è entrato in azione a Roma in seguito alla nevicata che si è verificata nella notte e nelle prime ore del mattino.

Interventi delle Forze Armate a Roma
Tre sgombraneve dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare sono in azione a Roma lungo via Cristoforo Colombo, via Cassia e via Trionfale. Ulteriori 6 mezzi sono in afflusso per essere impiegati in altri punti critici della città ed elicotteri per la ricerca e soccorso sono stati messi a disposizione dall’Aeronautica Militare.

Sgombraneve a Frosinone e Viterbo
Gli interventi non sono limitati alla capitale. Assetti delle Forze Armate stanno agendo anche a Frosinone e a Viterbo, con mezzi sgombraneve, per soccorso e trasporto.

“Capacità duale” degli assetti delle Forze Armate
Ancora una volta, dinnanzi a emergenze e calamità naturali, le Forze Armate mettono a disposizione della collettività nazionale i propri assetti “a capacità duale”. Si tratta di tecnologie e mezzi, nati per specifiche necessità militari, ma che si prestano ad essere proficuamente impiegati anche per fronteggiare in modo efficace esigenze di natura civile. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE DIFESA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati