SALUTI DI COMMIATO DEL CAPO DI SME

22 Febbraio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Generale Errico ha salutato gli uomini e le donne dello Stato Maggiore dell’Esercito e visitato il Comando Militare della Capitale.

Ieri, il Capo di stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, a pochi giorni dal termine del suo mandato, ha effettuato una visita al Comando Militare della Capitale e successivamente ha rivolto un saluto al personale dello SME e a quello dell’Esercito impiegato nell’area interforze, nei locali della Biblioteca Centrale Militare di palazzo Esercito.

Nel suo indirizzo di saluto, il Generale Errico ha ringraziato il personale militare e civile per il servizio prestato e la professionalità dimostrata in un periodo storico di grande trasformazione della Forza Armata: “Voglio darvi merito e atto dei risultati ottenuti durante il mio mandato –  ha detto il Capo di SME – ho sempre creduto in una Forza Armata che vede al centro di tutto la preparazione e il benessere dei propri uomini e delle propri donne. L’Esercito ha il compito di preparare le proprie unità ad operare ovunque il Paese lo richieda, dagli interventi sul territorio nazionale alle operazioni all’estero.”

Il Generale Errico ha voluto ricordare alcuni dei numerosi traguardi raggiunti nel triennio in cui ha guidato la Forza Armata. Tra questi la riorganizzazione del processo selettivo e formativo del personale, il continuo impegno nell’operazione Strade Sicure, le numerose operazioni di soccorso e interventi a seguito di calamità naturali che hanno visto l’Esercito in prima linea, la razionalizzazione delle infrastrutture sino all’ottimizzazione dello strumento logistico e la forte sinergia con la società civile.

Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Mora, ha ringraziato il Generale Errico per quanto fatto durante i tre anni del suo mandato augurandogli, a nome di tutti, i migliori auspici per il prossimo futuro.

Nella visita al Comando Militare della Capitale il Capo di SME è stato ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Agostino Biancafarina con il quale ha avuto un breve colloquio e, dopo aver firmato l’Albo d’Onore, ha rivolto un cordiale saluto al personale militare e civile dell’Alto Comando, ringraziandolo per la sempre puntuale professionalità e dedizione dimostrate nel corso del suo mandato.

Durante il saluto di commiato rivolto a una rappresentanza del personale dell’Esercito impiegato nell’area interforze, il Generale Errico ha espresso ampia soddisfazione per i grandi traguardi raggiunti dall’Esercito anche nell’ambito interforze grazie alla professionalità e l’abnegazione tipica di ogni uomo o donna perfettamente integrati nei rispettivi comandi.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati