IL PRIMO PODIO LO CONQUISTA L’ESERCITO

12 Febbraio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il biathlon regala la prima medaglia italiana alla XIII Edizione dei Giochi Olimpici Invernali con il bronzo del Caporal Maggiore Scelto Dominik Windisch

Orchestrale prestazione quella del biatleta Dominik Windisch (Esercito) che ha ottenuto la prima medaglia olimpica individuale di carriera e la prima medaglia per l’Italia in questa edizione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang nella 10 chilometri sprint maschile.

A 20 anni esatti dalla medaglia d’argento conquistata a Nagano 1998 da Pier Alberto Carrara, questa volta la storia la fa l’atleta tesserato per il Centro Sportivo Esercito – sezione sport invernali di Anterselva.

Grazie ad una performance quasi perfetta Windisch si mette al collo la prima medaglia italiana, nonché la seconda in carriera e secondo bronzo dopo quello di quattro anni fa a Sochi (RUS) nella staffetta mista.

Per il biathlon italiano si tratta della 5° medaglia della storia e la prima che va ad arricchire il medagliere di casa Italia in questa XIII Edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati