IL CAPO DI SME AL 7° VEGA

09 Febbraio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Capo di SME, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, in visita di commiato al Vega.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha  salutato oggi il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, dove è stato accolto dal  Comandante della Brigata Aeromobile “Friuli” Generale di  Brigata Salvatore Annigliato e dal Comandante del reggimento Colonnello Marco Poddi.

Il ritorno all’aeroporto dedicato a Giannetto Vassura, è stato un momento emozionante per il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, che nel 1997 lo vide quale primo Comandante del 7° Reggimento AVES “Vega”. La visita è iniziata con il saluto allo Stendardo del Reggimento e firma dell’albo d’onore ed è poi proseguita con un incontro con tutto il personale.

Nel Suo intervento il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha ricordato con affetto gli anni trascorsi a Rimini come Comandante di reggimento, rimarcando l’impegno profuso da tutto il personale quando, nell’ottobre del 1998, il Reggimento si trasferiva dalla sede di Casarsa della Delizia a quella attuale, sentendosi orgoglioso di lasciare il servizio col ricordo di aver avuto alle dirette dipendenze gli uomini e le donne del 7° Vega.

Il Generale Errico ha inoltre sottolineato il costante impegno dell’Aviazione dell’Esercito, sia nei teatri operativi sia Patria, dove l’elevata professionalità del personale ha contribuito a rendere che la specialità una delle eccellenze dell’Esercito. Al termine del discorso il Generale Errico ha voluto salutare il personale più anziano per ogni categoria.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati