ACCADEMIA NAVALE. SECONDO OPEN DAY 2018 GREMITO DI VISITATORI

05 Febbraio 2018: FONTE – Marina Militare –

L’Accademia è stata ‘presa d’assalto’ da oltre milleseicento visitatori che hanno avuto l’opportunità di vivere da vicino una giornata con gli allievi ufficiali della Marina

Lo scorso sabato l’Accademia ha aperto le sue porte alla popolazione civile e ai giovani che, desiderosi di mettersi quotidianamente alla prova e di misurarsi con sfide sempre nuove, ambiscono a diventare ufficiale della Marina. Nonostante la pioggia e le temperature non proprio favorevoli, numerosi sono stati i partecipandi alla seconda edizione dell’open day 2018, a significare l’interesse per una prospettiva di carriera nella Marina Militare.

Restano infatti ancora pochi giorni per provare ad intraprendere la carriera di ufficiale e presentare la domanda. Il bando di concorso, pubblicato con la Gazzetta Ufficiale nr. 3 del 9 gennaio 2018 – 4ª Serie Speciale, terminerà giovedì 8 febbraio. Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 17 ed i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di scuola media superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.

Una volta varcato il cancello di San Jacopo, i 1696 visitatori – di cui 938 studenti provenienti da 66 Istituti Scolastici delle città e provincia di Livorno, Pisa, Firenze, Como, Arezzo, Gallipoli, Salerno, parma, Grosseto, Napoli, Roma, Civitavecchia, La Spezia, Trieste, Alessandria, Venezia, Milano, Bologna, Lucca, Pistoia, Mantova, Pescara, Palermo – sono stati accompagnati in un affascinante percorso che si è snodato lungo il Viale dei Pini, passando per il complesso di Palazzo Allievi con il suo piazzale e lo storico Brigantino, il Palazzo Studi con il simulatore di plancia, le aree dedicate alle scienze nautiche e le strutture sportive di Villa Chayes.

I due giorni di visita all’Istituto, hanno rappresentato per i 3612 visitatori un’opportunità per venire direttamente a contatto con gli allievi Ufficiali di Marina, che hanno guidato in prima persona i visitatori negli ambienti in cui essi si formano e si preparano ad affrontare le sfide del futuro.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati