A GENOVA IL MINISTRO PINOTTI IN VISITA SULLA FREGATA LUIGI RIZZO

04 Febbraio 2018: FONTE – Marina Militare –

Nel corso della visita la Senatrice Pinotti ha evidenziato come la Marina, con le nuove fregate europee multi missione stia fornendo una significativa e importante presenza in mare…

Venerdì 2 febbraio il Ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, ha fatto visita alla fregata Luigi Rizzo ormeggiata a Genova presso la banchina Ponte dei Mille.

Accolta a bordo dal comandante della Prima Divisione Navale, Contrammiraglio Angelo Virdis e dal comandante dell’unità, Capitano di Fregata Angelo Pazzaglia, il Ministro ha visitato la nave, intrattenendosi con i membri dell’equipaggio incontrati nei locali di bordo.

Nel corso della visita la Senatrice Pinotti ha evidenziato come la Marina, con le nuove fregate europee multi missione stia fornendo una significativa e importante presenza in mare in supporto alle operazioni nazionali ed internazionali. In particolare ha posto l’accento sul contributo fornito da questo tipo di unità nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro.

Sul ponte di volo il Ministro ha anche incrociato e salutato un gruppo di cittadini intenti a visitare la nave, aperta alle visite a bordo.

Nave Luigi Rizzo è la sesta fregata della classe, la seconda in configurazione General Purpose ed è allestita con sistema d’arma, difesa e scoperta di ultima generazione. La nave è dedicata a Luigi Rizzo, eroe pluridecorato che ha scritto alcune delle pagine più gloriose e significative della Prima Guerra Mondiale.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati