L’AERONAUTICA MILITARE TRASPORTA UN NEONATO IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA

31 Gennaio 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

Il neonato è stato trasportato d’urgenza da Alghero a Genova con l’ausilio di una speciale culla termica

E’ atterrato ieri sull’aeroporto di Genova il Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha trasportato d’urgenza un neonato in imminente pericolo di vita da Alghero. Il bimbo, bisognoso di essere trasferito nel più breve tempo possibile all’Ospedale Gaslini di Genova per cure specialistiche, ha viaggiato in culla termica, assistito durante il viaggio da un’equipe medica.

La richiesta di trasporto era partita dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa di Forza Armata che si occupa – tra gli altri – del coordinamento e della gestione di questo genere di missioni a favore della collettività.

Sono centinaia, ogni anno, le ore di volo effettuate dai velivoli dell’Aeronautica Militare per trasporti sanitari di urgenza, sia di persone in pericolo di vita sia di equipe e/o organi, per voli umanitari, per missioni di ricerca e soccorso. Equipaggi del 31° Stormo di Ciampino, del 15° Stormo di Cervia e dei Centri SAR (Search and Rescue) dipendenti, della 46^ Brigata Aerea di Pisa e del 14° Stormo di Pratica di Mare sono pronti 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, a decollare in brevissimo tempo per qualsiasi destinazione in Italia e all’estero su richiesta di Ospedali, Prefetture e, nel caso di missioni all’estero, di rappresentanze diplomatiche.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILIATRE – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati