ARRESTATO LATITANTE IN SPAGNA: ERA RICERCATO DA 15 ANNI

22 Gennaio 2018: FONTE – Polizia di Stato –

Individuato e catturato in Spagna Fausto Pellegrinetti, boss della nuova banda della Magliana e latitante da 15 anni.

L’uomo, 78 anni, è stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile di Roma e deve scontare 13 anni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, narcotraffico e riciclaggio.

Trascorreva la sua latitanza all’interno di un attico di lusso al centro di Alicante e al momento della cattura non ha opposto resistenza, non era armato e quando ha visto i poliziotti non ha detto una parola.

Gli investigatori sono arrivati a Pellegrinetti attraverso appostamenti e pedinamenti e sono riusciti a ricostruire anche la rete di protezione che gli permetteva una vita di lusso.

Pellegrinetti,(alias Franco, Enrico Longo, Franco Pennello, Giulio Dedonese) inizia la sua carriera criminale come rapinatore e in poco tempo si specializza nel traffico internazionale di stupefacenti e nel riciclo di denaro fino a diventare elemento di spicco della banda della Magliana.

L’indagine, durata 2 anni, è stata condotta dallo Sco (Servizio centrale operativo) in collaborazione con la polizia nazionale spagnola, lo Scip e la Direzione centrale servizi antidroga ed è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati