L’AERONAUTICA MILITARE TRASPORTA UNA NEONATA DI APPENA 2 MESI IN IMMINENTE PERICOLO DI VITA

16 Gennaio 2018: FONTE – Aeronautica Militare –

Un velivolo Falcon 900 Easy del 31° Stormo di Ciampino dell’Aeronautica Militare ha terminato il volo sanitario a favore di una bambina che necessitava urgentemente di assistenza medica.

Si è concluso un trasporto sanitario effettuato con un velivolo Falcon 900 Easy del 31° Stormo di Ciampino dell’Aeronautica Militare a favore una neonata di appena 2 mesi in Imminente Pericolo di Vita (IPV) sulla tratta Cagliari/Ciampino. Il trasporto, richiesto della Prefettura di Cagliari, si è reso necessario in quanto la piccola paziente necessitava urgentemente di assistenza medica.
Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell’Aeronautica Militare sono pronti 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, ad intervenire per missioni di pubblica utilità quali il trasporto sanitario d’urgenza di persone in imminente pericolo di vita, oppure quello di organi ed equipe mediche per trapianti. Il servizio copre l’intero territorio nazionale, isole comprese, e quando richiesto dalle autorità competenti è svolto anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all’estero.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE – 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati