GIBUTI: CERIMONIA DI DONAZIONE DI UN MACCHINARIO SANITARIO ALL’OSPEDALE DAR EL HANAN

04 Gennaio 2018: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Presso l’Ospedale Pediatrico “Dar El Hanan” si è svolta la cerimonia di donazione di un macchinario sanitario, il “Babylog 8000 plus Drager”, una pietra miliare nell’assistenza respiratoria neonatale, alla presenza del Comandante della Base Militare Italiana di Supporto in Gibuti (BMIS), Col. Lorenzo GUANI, e della Direttrice del nosocomio, Sig.ra Sahra Moussa Bouh.
L’attività pianificata e condotta dagli specialisti della Cellula di Cooperazione Civile Militare (CIMIC), proveniente dal Multinational CIMIC Group (unità dell’Esercito) a sostegno dell’Area “Supporto Essenziale Ambiente Civile – settore salute”, ha avuto come obiettivo quello di fornire un supporto per migliorare l’assistenza ai piccoli pazienti attraverso la donazione di un’unità capace di garantire standard elevatissimi per la cura dei bambini affetti da problemi respiratori.
L’Ospedale è considerato il Centro Nazionale di riferimento di Gibuti nella gestione delle partorienti e per l’erogazione di cure sanitarie specialistiche, con una ricettività pari a circa 110 posti letto e la capacità di seguire circa 8000 parti l’anno.
La Direttrice ha molto apprezzato e ringraziato il Comandante per la donazione, nonché per la preziosa e costante collaborazione fornita auspicando, nell’ambito della quarantennale cooperazione tra Italia e Gibuti, altre attività in favore del nosocomio.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE DIFESA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati