SHOPPING ONLINE: UNA GUIDA PER REGALI SICURI

18 Dicembre 2017: FONTE – Polizia di Stato –

Utilizzate software sempre aggiornati? scegliete siti certificati? Leggete sempre i commenti ed i feedback? Se si, allora siete sulla strada giusta per affrontare lo scatto finale sugli acquisti di Natale.

Sono questi infatti alcuni degli accorgimenti che la Polizia postale e delle comunicazioni ha condensato in un agile vademecum sugli acquisti online.

Alcuni consigli forse potranno sembrare banali ma è necessario ribadire alcuni concetti perché è proprio durante le festività che, complici la fretta e la ricerca di offerte convenienti, i truffatori si mettono all’opera contando su un atteggiamento psicologico delle vittime, meno concentrato; non solo, è proprio durante le festività natalizie che aumenta il volume degli acquisti e, conseguentemente, quello delle offerte all’interno delle quali si può annidare qualche raggiro.

In questo periodo poi, grazie anche alla comodità di effettuare acquisti comodamente da casa, anche i meno esperti provano a cimentarsi con le transazioni online.

E allora proviamo a leggere questi piccoli consigli e con pochi minuti ed un po’ di buon senso rendiamo i nostri regali e le nostre vacanze più sicure.

FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati