24 Novembre 2017: FONTE – Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri –
In Mattinata, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Generale Tullio Del Sette e il Presidente di AIPSA Mauro Masic hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due organizzazioni.
Le aree prevalenti di collaborazione riguarderanno:
– lo scambio di esperienze gestionali volte a favorire la conoscenza del security management;
– la realizzazione di progetti formativi comuni in favore del personale dell’Arma e dei Soci di AIPSA;
– l’organizzazione di studi, ricerche e convegni sulle tematiche di interesse comune per l’approfondimento dei profili tecnici e funzionali della security aziendale.
Un accordo volto a rafforzare e sviluppare il concetto di security management, che darà vita nel prossimo futuro a condivisi progetti di studio e conferenze sull’importante tema.
L’Arma, per il raggiungimento delle finalità dell’accordo, coinvolgerà le componenti di studio e di analisi dello Stato Maggiore del Comando Generale, che opereranno in sinergia con gli Organi Statutari dell’AIPSA e con la rete dei Soci presente sul territorio nazionale.