LIBANO: IL MINISTRO DELLA DIFESA LIBANESE IN VISITA ALLE BASI AVANZATE DEI CASCHI BLU ITALIANI

15 Marzo 2017: FONTE – UNIFIL – SECTOR WEST HQ –

Il Ministro della Difesa libanese, Yacoub Sarraff, accompagnato dal Force Commander di UNIFIL generale Michael BEARY, ha visitato, nei giorni scorsi, la base avanzata UNP 1-31 lungo la Blu Line affidata al contingente italiano.

La visita dell’autorità libanese ha avuto lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti le attività volte alla definizione e monitoraggio della blu line, la linea di demarcazione che separa il territorio libanese da quello israeliano.

Con l’occasione il Ministro ha avuto modo di osservare da vicino quelli che sono i compiti svolti dai caschi blu italiani nello svolgimento dei compiti affidati dalle Nazioni Unite attraverso la Risoluzione 1701.

Ad accogliere le autorità alla base italiana, il generale Ugo CILLO, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e del Contingente Italiano e il colonnello Angelo Di Domenico, comandante di ITALBATT.

La Task Force ITALBATT opera nell’ambito del Sector West di UNIFIL, a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, e attualmente è su base reggimento “Genova Cavalleria” con elementi del reggimento “Lancieri di Novara” e del 132° reggimento artiglieria “Ariete”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati