Forze Armate consegnano villaggio abitativo a Pieve Torina

Forze Armate consegnano villaggio abitativo a Pieve Torina

11 Febbraio 2017: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

È stato consegnato a Pieve Torina un villaggio abitativo che accoglierà circa 100 persone rimaste senza casa a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia.

Presenti al taglio del nastro il Capo della Protezione Civile ing. Farizio Curcio, il Commissario alla ricostruzione Vasco Errani, il Sindaco del Comune marchigiano Dottor Alessandro Nicolucci e il Comandante del Task Force Marche il Col. Carlo Di Sergio.

I lavori del Genio militare dell’Esercito, in sinergia con la Protezione Civile, sono iniziati a fine dicembre ed hanno permesso la realizzazione in 78 giorni del villaggio abitativo a favore della città di Pieve Torina, la struttura è stata progettata tenendo conto anche dell’esigenza dei più piccoli, al suo interno infatti è presente un asilo per 9 bambini.

Nonostante le abbondanti nevicate i militari del Genio hanno completato il villaggio abitativo in circa due mesi e mezzo, prova tangibile dell’impegno constante delle Forze Armate nel cercare di riportare la normalità alle famiglie disagiate a seguito del terremoto nei più breve tempo possibile.

Le Forze Armate sono quotidianamente impegnate nella sorveglianza delle “zone rosse”, la realizzazione delle opere di urbanizzazione, il recupero di opere d’arte e la verifica di edifici pubblici e privati.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati