Arresto nel centro storico

04 Febbraio 2017: FONTE – Legione Carabinieri Abruzzo e Molise Comando Compagnia di Vasto –

In data 02 Febbraio, nel corso di attività investigativa ancora in corso, il personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Vasto ha eseguito un Decreto di Perquisizione domiciliare disposto dal P.M. Gabriela DE LUCIA, in una abitazione del centro storico di Vasto. L’attività d’indagine ha origine agli inizi del mese di Novembre 2016 quando i residenti nel centro storico lamentavano la presenza chiassosa di giovani e molesti che dopo aver frequentato la casa in esame ne uscivano in stato di alterazione psico-fisica.  Le indagini, rese molto difficili dall’ubicazione dell’immobile, pieno centro storico raggiungibile a piedi e solo percorrendo vicoli frequentati dagli stessi giovani ragazzi, non permettevano l’effettuazione di mirati servizi investigativi, appostamenti in sicurezza che garantissero anonimato, e pertanto una volta individuato con certezza l’appartamento ed acquisiti gli elementi investigativi necessari si richiedeva, ottenendolo, il decreto di perquisizione.

Nel corso dell’operazione delegata, all’interno dei locali si rinveniva un discreto quantitativo di sostanza stupefacente, Hashish e Cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un post-it con indicazioni riferibili agli acquirenti. Veniva altresì sequestrato materiale utile alla preparazione di una serra per floricoltura, presumibilmente da utilizzare per la coltivazione di Marijuana.

Il giovane 22-enne utilizzatore/locatario dell’appartamento veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e le indagini proseguono per identificare i nominativi indicati sul post-it.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati