Esercitazione congiunta fra Caschi Blu Italiani e Forze Armate Libanesi.

31 Gennaio 2017: FONTE – UNIFIL – SECTOR WEST HQ –

I caschi blu italiani in Libano hanno concluso ad As Samayah un’attività esercitativa congiunta con le Forze Armate Libanesi(LAF) sulle operazioni militari nei centri abitati.

Il modulo addestrativo ha interessato militari di ITALBATT, la Task Force italiana del Sector West di UNIFIL, e un plotone dell’esercito libanese. L’attività, durata due settimane, ha avuto lo scopo di far conseguire le capacità di base per lo svolgimento di attività militari nei centri abitati con particolare attenzione alla pianificazione e alla condotta delle attività.

Tali esercitazioni congiunte, oltre a consentire alle LAF di implementare le loro capacità operativa contribuiscono ad una maggiore sinergia con i caschi blu di UNIFIL.

Il supporto alle Forze Armate Libanesi è uno dei compiti assegnati dalla Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alla popolazione.

Il comando di ITALBATT è attualmente su base reggimento “Genova Cavalleria” e l’Operazione “Leonte XXI” è a guida Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” agli ordini del generale Ugo Cillo.

Per la “Pozzuolo del Friuli” si tratta del quinto mandato nella terra dei cedri e alla guida del Settore Ovest di UNIFIL.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati