Ventimiglia – nuovi arresti per traffico internazionale di stupefacenti

30 Gennaio 2017: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Imperia –

“Finanzieri sequestrano 8 Kg di droga al confine: erano nascosti nella carrozzeria di una Renault” 

Confine Italia-Francia, ore 22:50. Una pattuglia di Finanzieri individua una coppia di automezzi sospetti: immediato il fermo di polizia finalizzato al controllo dei tre passeggeri.

Nel corso dei preliminari accertamenti effettuati dai militari, emergono subito i primi indici di rischio: precedenti per spaccio, traffico di droga, detenzione di armi, truffa…e un forte, fortissimo odore di marijuana all’interno degli abitacoli.

Tempestivo l’intervento del Pronto Impiego e delle unità cinofile del Corpo, in servizio presso la Compagnia di Ventimiglia: è stato necessario ricorrere agli attrezzi da meccanico per smontare, durante la notte, la carrozzeria delle due auto e trovare i quasi 8 kg di marijuana che erano stati occultati all’interno delle portiere e dei paraurti di uno dei due mezzi.

Il servizio si è concluso con 3 arresti ed il sequestro sia della sostanza stupefacente che delle due Renault. Dei tre soggetti arrestati, giudicati il giorno stesso per “direttissima”, 1 è attualmente in carcere mentre gli altri 2 sono agli arresti domiciliari.

L’attività, svolta nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio demandato al Corpo, dimostra ancora una volta la versatilità operativa dei Finanzieri. I settori d’impiego spaziano infatti da quello tributario fino ai più gravi illeciti penali, non ultimo il traffico di sostanze stupefacenti. Ed è proprio in questo ultimo ambito che, soprattutto in una zona di confine quale è Ventimiglia, le Fiamme Gialle continuano a compiere ogni sforzo a tutela della legalità e a contrasto dei traffici illeciti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati