I Carabinieri offrono rifugio e un pasto caldo in caserma agli abitanti di Valle Castellana e Nerito di Crognaleto

19 Gennaio 2017: FONTE – Comando Provinciale Carabinieri di Teramo –

I Comandi Stazione Carabinieri di Valle Castellana e Nerito di Crognaleto da ieri danno ospitalità a circa cinquanta cittadini del Comune di Valle Castellana e della frazione Nerito del Comune di Crognaleto. Entrambi i municipi si trovano tra i Monti della Laga in Provincia di Teramo e gli abitanti, complessivamente, sono meno di duemila.

Alle avverse condizioni meteo che in questi giorni hanno interessato l’intera provincia con abbondanti precipitazioni nevose e che hanno comportato l’isolamento dei comuni, nonché l’interruzione di energia elettrica, si sono aggiunte tre forti scosse di Terremoto avvertite nella mattinata di ieri.

Alcuni abitanti dei citati centri, impauriti per la stabilità dei loro immobili, infreddoliti per l’assenza di energia elettrica con cui far funzionare gli impianti di riscaldamento, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri i quali non hanno esitato ad aprire le porte delle Caserme per ospitarli offrendo loro un riparo, del tepore e la luce originata dall’unico generatore elettrico funzionante.

I giovanissimi Carabinieri presenti nei Comandi Stazione si sono immediatamente prodigati per accogliere i cittadini infreddoliti, dar loro ospitalità ed offrire un pasto caldo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati