L’aeronautica Militare ha trasportato un ragazzo in imminente pericolo di vita

19 Gennaio 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

Il volo, da Lamezia Terme a Genova, è stato effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino

Si è da poco concluso un trasporto sanitario da Lamezia Terme a Genova in favore di un ragazzo di 15 anni in imminente pericolo di vita.

Il volo effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo è decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Genova, a favore di un ragazzo di 15 anni. Il paziente è stato trasferito in tempi rapidi presso la struttura ospedaliera del Gaslini di Genova.

La richiesta di supporto è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire – in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale, isole incluse.

Equipaggi e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare sono pronti giorno e notte per assicurare, laddove richiesto e ritenuto necessario per motivi di urgenza, il trasporto sanitario di persone in imminente pericolo di vita.

Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli del 31° Stormo di Ciampino, dal 14° Stormo di Pratica di Mare e dalla 46^ Brigata Aerea di Pisa, assetti sempre in prima linea in caso di emergenza.​

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati