GdF Genova: controlli per la tutela della legalità sul lavoro. Scoperti 13 lavoratori irregolari

06 dicembre 2016: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Genova –

Nei giorni scorsi, a Genova e nella provincia, sono state ispezionate 24 imprese e in 9 di esse sono state riscontrate 13 posizioni non in regola con le normative previdenziali ed assicurative.

I 13 lavoratori, di cui ben 12 completamente “in nero”, sono stati scoperti in un panificio (3), un’attività di servizi per la persona (2), un esercizio di commercio all’ingrosso di fiori e piante (2), un ristorante (1), un negozio di abbigliamento (1), un’attività di produzione di pasta alimentare (1), un servizio di pompe funebri (1), un’attività di trasporto di merci su strada (1) e un bar (1).

Gli elementi acquisiti nel corso degli interventi operativi nei luoghi di lavoro saranno ora sviluppati, in modo integrato, ai fini previdenzialiassicurativi e contestualmente anche sotto il profilo strettamente tributario.

Dall’inizio dell’anno sono stati eseguiti 130 interventi per la tutela della legalità sul lavoro con la constatazione di 359 violazioni per lavoro nero o irregolare nei confronti di 96 datori di lavoro.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati