GdF La Spezia: individuati e denunciati due extracomunitari clandestini

01 dicembre 2016: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale La Spezia –

Guardia di Finanza Sarzana: individuati e denunciati due extracomunitari clandestini.

A seguito dell’implementazione dei servizi istituzionali disposta dal Comando Provinciale della Spezia con l’approssimarsi delle festività natalizie, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Sarzana hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di specifici controlli nelle zone d’ingresso alla città.

In particolare, nel corso di un controllo sulla circolazione stradale teso altresì alla prevenzione degli illeciti economico finanziari ed al contrasto dell’immigrazione clandestina anche lungo la linea costiera, una pattuglia di servizio notturno “117” ha provveduto a fermare un mezzo con a bordo tre soggetti di nazionalità albanese.

I successivi controlli d’identificazione hanno permesso di appurare che il conducente del veicolo è risultato in regola, al contrario dei due passeggeri i quali sono risultati privi di ogni tipo di documento inerente il permesso di soggiorno necessario per essere in regola sul territorio nazionale e, pertanto, sono stati ritenuti “clandestini” in violazione del Testo Unico sull’Immigrazione.

Il concorso che la Guardia di Finanza fornisce all’ordine e alla sicurezza pubblica coadiuvando le altre Forze di Polizia è componente integrante dei quotidiani interventi posti in essere dai Finanzieri per il controllo economico del territorio, al fine di contrastare ogni forma di criminalità economico finanziaria e di traffico illecito.

Per i due soggetti albanesi, sottoposti alla procedura di identificazione in collaborazione con la Questura della Spezia, è scattata la denuncia a piede libero.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati