L’Aeronautica Militare al Model Game 2016

30 novembre 2016: FONTE – Aeronautica Militare –

I visitatori si sono sentiti piloti per un giorno grazie al simulatore di volo dell’Eurofighter 2000 Typhoon

Nell’ambito delle iniziative di collaborazione tra AM e le società licenziatarie del brand AM, la FA ha partecipato, su invito della società Italeri, al Model game 2016, la grande rassegna dedicata al mondo del modellismo. Nel corso dell’evento, sono state allestite numerose aree dimostrative, diorami, plastici ferroviari, gare, corsi e workshop gratuiti per principianti e appassionati.

L’edizione 2016, svoltasi in concomitanza con “Mondo creativo”, l’evento dedicato alla creatività e l’hobbistica, ha avuto un’affluenza complessiva stimata in 40.000 visitatori nell’arco del weekend. L’Aeronautica Militare ha partecipato all’evento con l’esposizione del mockup del velivolo Macchi 205, cornice ideale in occasione del lancio sul mercato da parte del Italeri di un nuovo kit di montaggio dedicato al celebre caccia della Seconda Guerra Mondiale, e con il simulatore di volo dell’Eurofighter 2000 Typhoon, che ha rappresentato una forte attrattiva per il pubblico presente, che ha potuto sentirsi pilota da caccia per un giorno. Ospiti d’eccezione all’evento sono stati il Col. Davide Re, Comandante del 6° Stormo di Ghedi (BS), e il Ten. Col. Aniello Violetti, Comandante del 311° Gruppo Volo del Reparto Sperimentale di Pratica di Mare (RM) che, sotto gli occhi ammirati del pubblico presente, hanno descritto le eccellenze dei propri reparti.

Al termine della presentazione, i due ufficiali sono stati chiamati a partecipare alla premiazione dei vincitori del concorso di modellismo indetto per l’occasione dalla ditta bolognese, cui hanno partecipato numerosi modellisti provenienti da tutto il Paese.

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati