Rissa nella notte a Milano

19 novembre 2016: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Milano –

In nottata, in Milano, nella piazza sottostante la sede della Regione Lombardia, si è sviluppata una violenta rissa, per futili motivi, che ha visto coinvolte due fazioni di cittadini filippini.

Nella circostanza rimanevano gravemente feriti due giovani, colpiti con armi da taglio e colli di bottiglia in vetro.

Gli accertamenti subito condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno consentito di determinare che la rissa è scaturita da futili motivi. Un primo gruppo di giovanissimi filippini, che frequentano la piazza per trascorrervi il tempo libero improvvisando danze di gruppo e canti, ha rimproverato ad alcuni connazionali di aver urinato nelle aiuole. I primi temevano di venire considerati responsabili e di venire allontanati. Gli animi si sono scaldati e i presenti sono passati alle vie di fatto.

Due giovani sono stati colpiti con armi da taglio e colli di bottiglia in vetro. Il primo, trasportato all’Ospedale Ca’ Granda di Niguarda è del ’98, con ferite al capo e al tronco; il secondo, del ’99, è stato trasportato prima al Policlinico e successivamente alla Clinica De’ Marchi con un ferita penetrante al collo.

L’intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano ha consentito di bloccare 10 soggetti coinvolti nell’episodio, dei quali 5 sono stati tratti in arresto per rissa aggravata. A uno degli arrestati, incensurato del ’97, regolarmente presente in Italia, viene contestato anche il tentato omicidio, mentre gli altri 5, tutti minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà per il medesimo reato.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati