Cagliari: militari della marina intervengono in salvataggio di una donna caduta in mare con l’auto

08 novembre 2016: FONTE – Marina Militare –

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Valter Girardelli, oggi ha rivolto le sue personali congratulazioni ai due militari della Marina che ieri pomeriggio hanno concorso al recupero della donna caduta in mare con la propria auto nelle acque del porto di Cagliari, estendendo loro i complimenti inviati da parte della Ministra della Difesa, Roberta Pinotti, e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano per il coraggio dimostrato nel corso dell’evento particolarmente rischioso.

Il Secondo Capo Nocchiere Alessio Cherchi ed il  Sottocapo Nocchiere Alessio Baire ieri pomeriggio, in servizio presso le rispettive unità navali della Marina Militare ormeggiate nel porto di Cagliari, Nave Orione e Rimorchiatore Portuale 111, dopo aver assistito all’incidente si sono tuffati in acqua senza esitare andando in aiuto alla donna.

Le loro tempestive azioni insieme a quelle del locale nucleo dei VV.FF. sono state determinanti per consentire il recupero della donna dopo pochi minuti dall’incidente nell’auto ormai affondata  ad una profondità di circa 7 metri permettendo l’intervento dell’unità del 118 che ha rianimato la stessa prima di trasportarla in ospedale.

L’Ammiraglio Girardelli ha voluto rimarcare l’orgoglio nei confronti dei due marinai per quanto fatto con animo ed intelligenza in aiuto alla donna, caratteristiche che rispecchiano il quotidiano impegno profuso da tutto il personale della Marina Militare e delle altre Forze Armate al servizio del Paese.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati