Riconoscimento del Ministero dell’Interno a advisor militare italiano

22 Dicembre 2015: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

​Il Vice Ministro dell’Interno afghano, Masood Ahmad Azizi, ha presenziato al passaggio di consegne tra il Colonnello dei Carabinieri Nicola Mangialavori ed il Col. Sante De Pasquale subentrante nell’incarico di Senior Advisor presso il Ministero dell’Interno.

Il Col. Mangialavori, effettivo alla 2^ brigata Mobile Carabinieri in Livorno, è stato insignito dell’onorificenza afghana “Symbol of Honor for National Police” in riconoscimento del prezioso servizio prestato a favore del più alto livello del Ministero dell’Interno afghano.

Alla presenza del Generale B. dell’esercito inglese Sir Neil Dalton, Capo Divisione Piani, il Vice Ministro ha avuto parole di estremo apprezzamento per il Col Mangialavori e per il personale delle Forze Armate italiane impegnate in Afghanistan.

I consulenti (Advisors) militari italiani in servizio a Kabul sono affiancati alle massime autorità dei Ministeri della Difesa e dell’Interno afghani, e forniscono quotidiana assistenza e guida nell’ambito della missione Resolute Support.

La missione Resolute Support, che dal 1° gennaio 2015 ha sostituito la missione ISAF, è incentrata sull’addestramento, la consulenza e l’assistenza in favore dell’esercito e delle forze di sicurezza afghane ed è finalizzata al progressivo miglioramento del loro livello di operatività ed autonomia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati