Maratona Telethon per la ricerca, la Marina Militare ci mette il cuore

21 Dicembre 2015 : FONTE – Marina Militare –

Il nostro rapporto con Telethon è naturale, come marinai non vogliamo lasciare in mare nessuno così come Telethon nella vita non lascia indietro nessuno”. Così l’ammiraglio De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina, ha spiegato, durante la diretta televisiva della maratona, il legame tra la Marina e Telethon.
Negli ultimi mesi sono state messe in campo tante iniziative, da un capo all’altro della Penisola, per supportare la ricerca e Telethon.
Da novembre nelle basi navali è stata avviata una raccolta fondi, “Il cuore di marinaio sta con Telethon”. Uno stand vendita è stato allestito anche a Palazzo Marina, un’altro a Livorno, appena fuori dall’Accademia Navale, curato dagli allievi, insieme al gruppo ANMI.
Da ottobre nave Maestrale ha portato la bandiera di Telethon, nel corso dell’ultima campagna, nei principali porti della penisola, raccogliendo, in ogni sosta, risorse, con la vendita dei cuori.
La Banda Musicale della Marina Militare e quella Dipartimentale di La Spezia si sono esibite in pubblico e in diretta TV in varie occasioni per promuovere le donazioni.
A La Spezia è stato organizzato il consueto Palio remiero dal Comando Marina Nord che ha visto, tra l’altro, vincere l’equipaggio femminile del Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa.
Non ultimo il concerto annuale di beneficenza della Marina Militare al Parco della Musica dello scorso 11 novembre, una serata da tutto esaurito, con le note dei 102 artisti della Marina, durante la quale è stato superato il record di vendita dei cuori.
Il bilancio delle iniziative è estremamente positivo, parecchie migliaia i cuori venduti.
Ha testimoniato quanto sia importante lavorare affianco a Telethon e portare altre risorse a questa impresa eroica l’ammiraglio De Giorgi ieri, durante la maratona in diretta TV, con un appello alla donazione: “45501 è il numero di fiancata del nostro incrociatore che deve navigare verso la vittoria”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati