Fantasie malate

7 Maggio 2015: FONTE -Unione Stella d’Italia-

E’ arrivata da poco la notizia che il tragico barcone della strage dello scorso 18 Aprile è stato rintracciato a 85 miglia dalle coste libiche, quindi in acque internazionali. Per questa ricerca, coronata da successo, sono state impiegate tre navi della nostra Marina Militare, i cacciamine Gaeta e Vieste e la corvetta Sfinge che, con le loro sofisticate dotazioni, hanno rintracciato un barcone di colore blu, di circa 25 metri a 375 metri di profondità.

La ricerca è stata ordinata dalla Procura della Repubblica di Catania. Questa è la notizia, bene, un bravo agli equipaggi che hanno, nella tradizione della Marina, adempiuto all’incarico affidatogli.

Però, scusate tanto, ma quanto ci costa muovere tre navi militari per andare a rintracciare un relitto affondato in acque internazionali? E poi, dopo averlo trovato, che si farà? Probabilmente una costosissima operazione di recupero ma a che scopo? Per verificare che sia affondato? Pare palese che lo sia visto che si trova a 375 metri sotto il mare. Per verificare come sia affondato? Beh, scusate, chissenefrega.

Si trattava di una carretta del mare, marcia e data per persa dagli scafisti insieme a tutti i passeggeri, c’è solo da stupirsi che abbia potuto fare 85 miglia prima di incontrare il suo destino. Capisco che i signori giudici vogliano vederci chiaro, è il loro lavoro, ma non è un inutile spreco di denaro prezioso? Dopo che stabiliamo perché è affondato il barcone che ce ne facciamo di questa inutile informazione?

Scusatemi tanto ma io metterei qualcuno sotto processo perché in uno stato che dichiara che è “immorale” risarcire interamente i pensionati a cui la legge piagnona della Fornero, piagnona nella migliore tradizione partenopea del “chiagni e fotti”, e scusatemi il francesismo, in uno stato che non ha i soldi per pagare straordinari e scatti d’anzianità per le Forze dell’Ordine e per le Forza Armate, distaccare tre navi militari per togliersi una curiosità in acque internazionali sulle quali non si ha nessuna competenza è un atto scellerato.

L’Unione Stella d’Italia, rispettosa della Legge, vicina alle FFOO e alla Magistratura non può rimanere però in silenzio di fronte a queste macroscopiche storture e spreco di risorse sia umane che economiche. Sarebbe finalmente ora di ristabilire la normalità in un Paese che ne è stato privato da troppo tempo e ben venga la legge sulla responsabilità civile dei Giudici, se sbagliano paghino anche loro, come tutti e se sperperano ne rendano ragione alla Corte dei Conti.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati