Conferenza sul mondo islamico

29 Aprile 2015: FONTE -Esercito Italiano-

San Giorgio a Cremano, si è svolta nella Caserma “Antonio Cavalleri” una conferenza su “Storia ed Istituzioni del mondo musulmano”, condotta dal Professor Agostino Cilardo, docente dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

La conferenza, organizzata dallo staff della Divisione “Acqui”, ha permesso a tutto il personale della caserma di assistere ad una interessante esposizione del Prof. Cilardo, esperto di storia e cultura araba ed islamica. Il Generale di Divisione Antonio Vittiglio, Comandante del 2° Comando Forze di Difesa (2° FOD), per l’occasione, ha espresso al professore grande riconoscenza per la sua disponibilità e per la capacità di coinvolgere tutti i partecipanti su un tema di profonda attualità.

Il docente, che nel corso degli anni ha ricoperto incarichi di spicco sia a livello nazionale che internazionale, ha manifestato grande soddisfazione per l’attività, facendo particolare riferimento allo scambio di nozioni ed esperienze sviluppatosi nel corso dell’attività con il personale dello staff del 2°FOD e della Divisione.​

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati