La danza dei roditori

6 Febbraio 2015: FONTE -Unione Stella d’Italia-

E quindi il salvatore d’Italia Mario Monti pare che sia rimasto solo, la sua carrozzella che trasportava sei passeggeri si è improvvisamente svuotata lasciandolo solo a trainare un veicolo vuoto. Non che faccia una grande differenza, non contava nulla da pieno e non conta nulla da vuoto. L’unico perdurante ricordo del Salva-Italia, a parte la povertà che ha generato e la sciagurata riforma Fornero che inchioda i vecchi alle scrivanie e ne tiene lontani i giovani è solo lo stipendio di Senatore a vita dello stesso Monti, nominato frettolosamente tale per togliere lo zerbino da sotto i piedi di Berlusconi.

Poi potremmo anche commentare sulla fedeltà al proprio elettorato di quei sei saltafossi che con disinvoltura si sono gettati sull’assai più capiente carrozzone dei vincenti. Verrebbe da dire “i soliti italiani” se non fosse che gli Italiani non sono così, forse ci sono due razze nella penisola, da una parte i voltagabbana e dall’altra quelli che ritengono l’Onore non una questione di stile ma una di sostanza, gente che non tradisce, insomma, come ne abbiamo visti tanti nella nostra spesso tragica storia.

Ma non facciamo altri commenti, tanto chi passa con disinvoltura estrema dal centro alla sinistra si commenta da solo anche se, si potrebbe pensare anche che quella sinistra non sia più tale ma oramai solo il contenitore del pensiero unico, né destra né sinistra, Franza o Spagna purché se magna, insomma.

Andrea Marrone

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati