30 Gennaio 2014: FONTE -Legione Carabinieri Lombardia, Comando Prov.le Milano-
I Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta hanno identificato e sottoposto a fermo due cittadini albanesi, D.S. classe 86 e D.H. classe 76, resisi responsabili del tentato omicidio di C.A., italiano classe 73.
La misura arriva a coronamento di una complessa e immediata attività d’indagine che ha permesso di individuare i due odierni fermati quali autori dell’atto criminale avvenuto il giorno 20 in via Eugenio Quarti.
Erano le 21 circa del 20.01.2015 quando C.A. ebbe un diverbio con due cittadini albanese all’epoca non identificati, dalle parole si passò ai fatti, culminati con l’esplosione di quattro colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo di C.A., due dei quali lo attinsero all’arto inferiore destro all’altezza del femore, cagionandogli lesioni guaribili in 90 gg.
Immediate le indagini che, con l’utilizzo sinergico di attività tecniche ad ausilio dell’attività investigativa classica, hanno permesso in breve tempo di ricostruire l’accaduto e soprattutto di identificare gli autori. Il gesto criminale trae origine da un furto patito e dai successivi sospetti in merito all’autore dello stesso.
I fermati sono stati tradotti presso la casa circondariale di San Vittore e dovranno rispondere della grave accusa di tentato omicidio in concorso.