23 Gennaio 2015: FONTE – Legione Carabinieri Lombardia, Comando Prov.le Milano-
La giornata di ieri ha visto i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano attivi per il contrasto dello spaccio degli stupefacenti nei quartieri del capoluogo e, nell’ambito di tre distinte operazioni di servizio, sono stati assicurati alla giustizia 4 stranieri.
Alle 16.30 in Via Arquà, sono stati arrestati due egiziani, irregolarmente presenti sul territorio nazionale: i due sono stati sorpresi in possesso di 50 grammi di hashish.
Alle 18:00, in piazza Vetra ed in via Rossellini, sono stati sorpresi, rispettivamente, un cittadino del Ghana, con 60 grammi di marjuana, già suddivisa in dosi, ed un tunisino, noto alle forze di polizia per precedenti violazioni alla normativa sugli stupefacenti, con 100 grami di hashish.
I militari operanti hanno posto sotto sequestro più di € 1.500, di cui gli arrestati non hanno potuto giustificare una provenienza lecita.
A Pieve Emanuele (MI), i Carabinieri della Compagnia di Corsico, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC) nell’esecuzione di alcune perquisizioni domiciliari, hanno denunciato a piede libero tre italiani, tutti pregiudicati, trovati in possesso di complessivi 100 grammi di marjuana e 40 grammi di hashish.