Incontro trilaterale dei Ministri degli Esteri di Italia, Albania e Serbia

19 Gennaio 2015: FONTE -Ambasciata d’Albania, Roma-

Il 23 gennaio 2015, Il Ministro degli Affari Esteri albanese, On. Ditmir Bushati, sarà a Roma per partecipare in un’incontro trilaterale dei Ministri degli Esteri di; Italia, Albania e Serbia.

L’ex ministro degli Esteri italiano, Federica Mogherini, aveva proposto durante il suo tour nei Balcani, l’avvio di un dialogo trilaterale fra Roma, Tirana e Belgrado, nell’ottica della stabilità nella regione dei Balcani. Al termine dei colloqui con l’omologo albanese, Ditmir Bushati, la Mogherini aveva sottolineato quanto era “importante il ruolo di Tirana nella regione come fattore di stabilità e di sicurezza”. Ella aveva parlato dell’ipotesi di avviare un dialogo trilaterale tra i ministri degli Esteri di Italia, Albania e Serbia, durante il semestre di presidenza Ue, per valorizzare ancora di più il ruolo di stabilizzazione nella regione che l’Albania può avere”.

Questo progetto è stato sostenuto e portato avanti dal Ministro attuale degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, On. Paolo Gentiloni, il quale ha invitato a Roma, i Ministri Bushati e Dacic, in un incontro che si realizzerà venerdì, 23 gennaio 2015, alla Farnesina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati