Livorno, convegno “Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blue Growth”

17 novembre 2014 FONTE – Giornale di Bordo Marina Militare.

Nei giorni 14 e 15 novembre si è tenuto a Livorno, presso il Terminal Crociere e la Fortezza Vecchia, il Convegno  Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blu growth, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La Conferenza, promossa nell’ambito delle iniziative relative al Semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, è stata presieduta dal Sottosegretario di Stato all’Ambiente On. Silvia Velo e ha visto la partecipazione di Autorità politiche e militari, tra cui il comandante dell’Accademia Navale, ed esperti del settore che si sono confrontati sulle tematiche della tutela del mare e della crescita sostenibile.

Nel corso del suo intervento l’ammiraglio Ertreo ha evidenziato il contributo della Marina Militare italiana alla politica dell’Unione Europea per la protezione dell’ambiente marino, nell’ambito del quale si inserisce il “Progetto Flotta Verde”, la cd. “crescita blu” nonché l’importanza che assumono oggi le operazioni di “common security” e “defence policy” che la stessa Marina italiana assicura per tali finalità.

http://www.minambiente.it/comunicati/il-mare-la-sostenibilita-come-motore-di-sviluppo-marine-strategy-e-blue-growth

http://www.marina.difesa.it/attivita/flottaverde/Pagine/default.aspx

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati