Inaugurata al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito la mostra “90 artisti per una bandiera”

28 ottobre 2014 FONTE – Web News Esercito Italiano.

Iltricolore, che racchiude in se i valori che richiamano sentimenti quali fratellanza, appartenenza e orgoglio è il protagonista della mostra “NOVANTA ARTISTI PER UNA BANDIERA” inaugurata presso il Palazzo dell’Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

L’evento, promosso dall’Associazione CuraRE Onlus e da Panathlon Modena, si è svolto alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, del Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione, Generale di Corpo d’Armata Paolo Ruggiero, del Sindaco e del Prefetto della città di Torino, Onorevole Piero Fassino e Dottoressa Paola Basilone, dei Senatori Stefano Vaccari e Stefano Esposito, dei responsabili delle Associazioni promotrici e di numerose Autorità torinesi e di Modena e Reggio Emilia, nonché di alcuni dei 90 artisti.

Si tratta di un grande progetto d’arte, nato con la finalità di raccogliere fondi per la costruzione del nuovo Ospedale MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia, che ha già precedentemente toccato le città di Reggio Emilia, Modena e Roma. ​L’esposizione, aperta al pubblico fino al 30 novembre, presenta le opere di novanta artisti contemporanei, italiani e internazionali, che si sono liberamente espressi e confrontati sul tema della Bandiera italiana attraverso le sue origini storiche degli stati Preunitari fino ai nostri giorni. La mostra conferma, ancora una volta, l’impegno concreto delle istituzioni militari a sostegno di iniziative benefiche e di solidarietà.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati