Kosovo: cambio al vertice di KFOR. Il Generale Figliuolo subentra al Generale Farina

3 settembre 2014 FONTE – Web News Ministero della Difesa.

Il Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo subentra al Generale di Divisione Salvatore Farina al comando della missione multinazionale NATO KFOR

Si è svolta questa mattina in Camp “Film City” (Pristina), alla presenza della Presidente del Kosovo, Atifete Jahjaga, del Comandante dell’Allied Joint Force Commmand (JFC) di Napoli, Ammiraglio Mark E. Ferguson III e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, la cerimonia di cambio del Comandante della missione multinazionale NATO KFOR tra il Generale di Divisione Salvatore Farina e il Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo.

“KFOR contribuisce in modo determinante alla sicurezza e al progresso del Kosovo”, ha evidenziato la Presidente Atifete Jahjaga nell’esprimere gratitudine e ringraziamento al Generale Farina per gli importanti risultati conseguiti nel corso del suo mandato al comando di KFOR.

Nel suo intervento il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha sottolineato come la missione, “nuovamente assegnata alla leadership italiana, sia di fondamentale importanza perché si svolge in un area come quella balcanica che oggi è crocevia delle crisi che circondano l’Europa a Sud e ad Est”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati